Qi-Riequilibrio Energetico

Il Riequilibrio Energetico è un modo per presentare quella che, forse più comunemente e non ufficialmente, viene chiamata pranoterapia, con delle sostanziali differenze, naturalmente.

Dal mio percorso di studio (qui il dettaglio), negli ultimi anni, sono arrivata a comprendere e sperimentare come il Qigong sia una antica arte, dedita allo sviluppo e alla gestione della relazione con la bioenergetica e l’energetica umana e della Natura. Il Zhineng Qigong, in particolare, sviluppa dei precisi metodi per la coltivazione della mente nella direzione dell’energia e le pratiche esterne, ovvero effettuate da praticanti esperti, vengono chiamate invio di Qi Esterno

Anche in ambito yogico l’energia ha una sua propria definizione in prana e nell’antica Grecia, veniva chiamato Soffio Vitale.

Attraverso la coltivazione della propria energia interna, sensibilità e la gestione della mente, le mani e il corpo stessi del conduttore, possono riequilibrare il campo e il corpo della persona in trattamento, che ritrova calma emozionale, equilibrio, e può lasciare che si riattivi la naturale capacità interna di autoguarigione ed autoequilibrio. 

Spesso abbino queste pratiche alle tecniche di Counseling e le utilizzo per supportare i praticanti di Zhineng Qigong, quando hanno bisogno di riequilibrio esterno.

Questi trattamenti risultano molto utili a supporto di persone in recupero da malattie e anche durante le cure stesse, non possono, naturalmente mai, essere considerati ed utilizzati come sostitutivi o come terapie a se stante.

Sono altresì assai utili per le persone che scelgono di camminare sulla via della ricerca dell’equilibrio e di stili di vita adatti a se stessi.

La fisica quantistica, le conoscenze di psiconeuroimmunologia, antiche e arcaiche conoscenze, che sono in noi sedimentate, ci danno la possibilità di sperimentate e apprezzare i benefici di antiche arti, rese attuali anche da studi e approcci contemporanei. 

“La principale causa della guarigione è l’amore” – Paracelso

Per approfondire: Zhineng Qigong, il concetto di Campo, il concetto di Qi

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close